Oltre l’orizzonte dei soliti “noti” per quanto riguarda il calciomercato romanista, ci sono anche tutta una serie di idee e suggestioni che vale la pena raccontare. Indiscrezioni e nulla più, almeno per adesso, ma comunque ipotesi da tenere sullo sfondo.
Chi è Marco Pasalic
Una di queste, scrive oggi Il Messaggero, porta ad esempio a Marco Pasalic, da non confondere con Mario, quello ben più famoso dell’Atalanta. Di professione ala destra, in forza all’Orlando, in America. La sua stagione sin qui si è composta di 33 presenze in campionato, 12 gol e 5 assist, numeri indubbiamente importanti ma che chiaramente vanno rapportati al livello del campionato in cui milita.
Ruolo, costo del cartellino, caratteristiche
In attacco può ricoprire anche il ruolo di esterno a sinistra. E’ però un mancino, elemento che non gioca troppo a suo favore considerando che in rosa alla Roma – in attesa delle cessioni – ce ne sono in abbondanza. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 6.5 milioni. Marco Pasalic, croato (11 gettoni in Nazionale, 1 gol), ha 25 anni. Per le ultime notizie sugli altri obiettivi di mercato della Roma vi rimandiamo invece ai nostri approfondimenti.