Messa alle spalle l’importantissima vittoria di misura all’Olimpico contro il Como, decisa dall’1-0 finale firmato Wesley, la Roma si prepara a far visita alla Juventus per l’ultimo impegno di Serie A prima di Natale. La formazione guidata da Gian Piero Gasperini è chiamata ad approfittare di un turno particolare, con le prime tre della classifica impegnate in Supercoppa: un successo permetterebbe ai giallorossi di agganciare momentaneamente l’Inter in vetta.
Dall’altra parte, la Juventus di Luciano Spalletti vede nella sfida casalinga contro i giallorossi un passaggio chiave per avvicinarsi alla zona Champions, con il quarto posto attualmente occupato proprio dalla Roma. Un’eventuale vittoria giallorossa, al contrario, amplierebbe il margine sui bianconeri, oggi distanti quattro punti.
Juventus-Roma: con Ndicka out torna Celik in difesa, confermato Rensch
In vista della sfida tra Juventus e Roma, Gasperini sembra orientato a confermare il suo consueto 3-4-2-1, con alcune scelte obbligate e altre ancora da definire. Tra i pali ci sarà il solito Svilar, ormai punto fermo della porta giallorossa. In difesa, complice l’assenza di Ndicka impegnato in Coppa d’Africa, spazio a Celik nel terzetto arretrato insieme a Mancini e Hermoso.

Sulle corsie laterali Wesley agirà a sinistra, mentre a destra viene confermato Rensch, sempre più integrato negli schemi. In mezzo al campo toccherà alla coppia formata da Cristante e Koné garantire equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti resta aperto il ballottaggio tra Pellegrini e Dybala, con il numero 7 leggermente favorito per affiancare Soulé alle spalle dell’unica punta Ferguson.