Il futuro di Anass Salah-Eddine sembra destinato a proseguire nei Paesi Bassi. Arrivato al PSV nel corso dell’ultima sessione estiva con la formula del prestito e un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, l’ex esterno della Roma ha rapidamente conquistato fiducia e apprezzamenti all’interno del club.
Le sue prestazioni costanti e la capacità di adattarsi velocemente al gioco dell’allenatore hanno convinto l’ambiente, a partire dal direttore generale del club Marcel Brands. Il dirigente, infatti, si è espresso in modo piuttosto chiaro sulla volontà del PSV di puntare ancora su di lui, lasciando intendere come la permanenza del giocatore sia un’ipotesi sempre più concreta. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni del DG del PSV Marcel Brands sul futuro di Salah-Eddine
“Salah-Eddine è un bravo ragazzo. Faremo sicuramente del nostro meglio per tenerlo qui. Volevamo acquistarlo dal Twente durante la pausa invernale, ma poi è diventato troppo costoso a causa dell’interesse della Roma. Poi ci abbiamo riprovato in estate. Abbiamo dovuto aspettare a lungo verso la fine del calciomercato, ma eravamo convinti di lui”.

Le parole di Marcel Brands certificano quanto il PSV creda davvero in Salah-Eddine. Non si tratta di un semplice prestito ben riuscito, ma di un investimento inseguito con pazienza e convinzione. Il club olandese vede nel laterale un profilo affidabile, in crescita e perfettamente funzionale al progetto tecnico. Segnali chiari di una volontà che va oltre le dichiarazioni di circostanza… difficilmente quindi lo rivedremo a Roma.