Perché il Milan preferisce Zirkzee a Fullkrug: testa a testa con la Roma

I due club di Serie A sembrano destinati a contendersi il centravanti olandese: la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
zirkzee 120099
Zirkzee conteso in Serie A – (Romaforever.it)

La notizia dell’interessamento da parte del Diavolo per Fullkrug, centravanti in uscita dal West Ham, aveva fatto ben sperare i tifosi della Roma. Perché avere un avversario in meno sul mercato, specie se si tratta di questo “avversario”, è sempre una buona notizia. E invece le cose non starebbero esattamente così. Come spiega infatti stamani La Gazzetta dello Sport i rossoneri non sarebbero convinti del tutto dell’attaccante 32enne. Vediamo perché.

Fullkrug non scalda Milanello: i motivi

La rosea spiega bene il punto. Se da un lato Fullkrug sarebbe in realtà il più facile da raggiungere tra i due – si potrebbe liberare praticamente subito e inoltre sarebbe un colpo low cost, l’ideale in caso di mancata partenza di Gimenez – dall’altro i dubbi sono squisitamente di natura tecnica. Negli ultimi anni il calciatore ha giocato e segnato pochissimo, e in più ha avuto tanti infortuni. Insomma, non proprio il massimo, ecco.

Duello con la Roma

Per questo tutto lascia presupporre che Tare non abbandonerà la pista Zirkzee, malgrado le difficoltà maggiori che potrebbe presentare l’eventuale trattativa. Sul giocatore, com’è noto, c’è anche la Roma, con Gasp che spinge per averlo il prima possibile. La partita quindi è appena iniziata: vediamo chi la spunterà.