La Fiorentina in questo momento è in difficoltà, estrema difficoltà. I risultati non arrivano e la squadra di mister Paolo Vanoli si trova in ultima posizione a soli 6 punti. L’ambiente non è dei migliori e molti giocatori avrebbero espresso la volontà di lasciare Firenze. Uno tra questi è sicuramente l’ex Genoa Albert Gudmundsson.
Il numero 10 della Fiorentina non sta per niente rispettando le aspettative ed ecco perché si parla di un suo possibile addio già in questa sessione di mercato invernale. All’attaccante islandese, nonostante il momento poco felice dal punto di vista delle prestazioni, le pretendenti non mancano e tra queste ci sarebbe anche la Roma di Gian Piero Gasperini che lo segue ormai da tempo, già dai tempi del Genoa.
Gudmundsson-Fiorentina aria d’addio: Roma favorita
Albert Gudmundsson rappresenta un profilo di grande valore sul mercato e il suo cartellino, valutato 25 milioni di euro, rende l’operazione tutt’altro che semplice per le casse giallorosse. Strapparlo alla Fiorentina non sarà semplice, anche se la volontà del calciatore potrebbe incidere in maniera determinante sull’evoluzione della trattativa.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club che si sarebbe mosso con maggiore decisione è proprio la Roma di Gian Piero Gasperini, allenatore che già la scorsa estate aveva tentato di anticipare la concorrenza, quando i viola non avevano ancora sciolto le riserve sul riscatto con il Genoa. Nelle ultime ore, inoltre, l’entourage di Gudmundsson avrebbe proposto il giocatore proprio ai giallorossi, pronti a valutare un’operazione in prestito secco. Una formula che difficilmente incontrerà il favore della Fiorentina, ma che potrebbe comunque aprire a soluzioni alternative. Staremo a vedere, ma la Roma c’è e osserva con molta attenzione.