Mercato Roma: idea profilo alla Smalling, la strategia di Massara

A gennaio, complice la partenza per la Coppa d’Africa di Ndicka, non è da escludere un intervento nel pacchetto arretrato: la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
mercato roma
Massara e Ranieri: si studiano le mosse in vista di gennaio – (Romaforever.it)

Non solo l’attaccante e l’esterno offensivo, anche se ovviamente saranno queste le priorità. Massara, da quanto si apprende, potrebbe fare qualcosa anche in difesa considerando la prolungata assenza di Ndicka a causa della Coppa d’Africa. Diverse le idee che affollano la mente del DS giallorosso ma in queste ultime ore si sta facendo strada l’ipotesi di un profilo d’esperienza e già pronto. Vediamo perché.

La situazione difesa

Partiamo da un dato oggettivo: numericamente la rosa giallorossa nel pacchetto arretrato è più che coperta. Ci sono Ghilardi e Ziolkowski, in più Celik può giocare nei tre dietro così come Rensch. Il problema, semmai, è al livello qualitativo: nessuno di questi infatti, per ovvie ragioni, può essere considerato all’altezza di Ndicka. Da qui l’idea di non puntare su un altro giovane – si è parlato ad esempio di Amenda dell’Eintracht – bensì un profilo “alla Smalling” in grado di fornire un’alternativa di livello a Mister Gasperini.