Roma-Como, in programma questa sera alle ore 20:45, chiuderà ufficialmente il quindicesimo turno di Serie A. In questa stagione il confronto tra giallorossi e lariani assume un significato particolarmente rilevante, configurandosi come un autentico duello per le posizioni europee, visto che in classifica le due formazioni sono separate da appena tre punti. La gara dell’Olimpico mette quindi in palio molto più dei semplici tre punti e promette spettacolo anche sul piano tecnico e strategico.
Lo Stadio Olimpico farà da cornice all’ultimo atto del weekend calcistico, una serata che potrebbe fornire indicazioni importanti sugli equilibri e sulle ambizioni delle squadre coinvolte nella corsa all’Europa, visti anche i passi falsi di Milan (pareggio 2-2 con il Sassuolo) e Napoli (sconfitta per 1-0 dall’Udinese).
Dopo il Como c’è la Juve, con Hermoso diffidato scatta l’allarme difesa
Si apre un periodo particolarmente intenso per la Roma, attesa da due impegni ravvicinati e di grande peso specifico: prima la sfida di questa sera contro il Como, poi il big match di sabato sul campo della Juventus. L’attenzione dello staff tecnico è concentrata soprattutto sulla situazione disciplinare di Mario Hermoso, l’unico calciatore in diffida, che rischia di saltare la trasferta di Torino in caso di ammonizione.

Un’eventuale sanzione del centrale spagnolo complicherebbe non poco le scelte di Gian Piero Gasperini, già alle prese con l’assenza certa di Ndicka. Il difensore ivoriano, infatti, partirà domani per aggregarsi alla Costa d’Avorio in vista della Coppa d’Africa. Se anche Hermoso non dovesse essere disponibile contro i bianconeri, la Roma sarebbe costretta a ridisegnare completamente il reparto arretrato, schierando una linea difensiva inedita con Celik e Mancini affiancati da uno tra Ziolkowski e Ghilardi.