El Aynaoui, (in)giustizia è fatta: ecco l’elenco dei convocati di Roma-Como

Diramato poco fa l’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla sfida contro la squadra di Fabregas

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
El Aynaoui 12005
El Aynaoui – (Romaforever.it)

La Roma ha reso noto poco fa la lista dei giocatori convocati per la sfida di stasera contro il Como, in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico. Il dubbio principale da sciogliere era quello relativo alla presenza o meno di El Aynaoui, considerando la chiamata del Marocco per la Coppa d’Africa: ebbene, il calciatore marocchino non figura in lista, dunque non sarà della partita.

Una decisione ingiusta

La Roma, lo ricordiamo, aveva provato a chiedere una proroga per la partenza del giocatore, rimandandola semplicemente a domattina. Praticamente qualche ora dopo la sfida contro la squadra di Fabregas. Il Marocco ha però fatto muro non concedendo il permesso al centrocampista. A nostro avviso, come sottolineato anche da Gasperini ieri in conferenza stampa, si tratta di una sorta di ingiustizia considerando che la FIFA aveva concesso ai vari Nazionali – parlando della Serie A – di disputare la 15esima giornata di campionato prima della partenza. Sfortuna ha voluto per i giallorossi che Roma-Como di disputasse il 15 dicembre (cioè oggi), giorno stabilito per i vari voli verso il continente africano. Ma un piccolo strappo alla regola si sarebbe potuto fare.

Ndicka c’è

Sarà invece della partita Evan Ndicka. Il suo caso era tuttavia differente considerando che la Costa d’Avorio non scenderà in campo prima della Vigilia di Natale mentre al Marocco, in quanto paese ospitante, spetterà il match inaugurale, esattamente tra una settimana. Da qui lo “scontro diplomatico” – mediato dalla FIFA – con la Roma: a spuntarla però alla fine è stato proprio il Marocco. Con buona pace di Gasperini che avrà una carta in meno da giocare stasera.