Zirkzee-Roma, avanti tutta. Massara vuole regalare il centravanti olandese al proprio tecnico ma gli ostacoli di certo non mancano: la posizione del Manchester United è infatti abbastanza rigida in termini di cifre e formule. Tradotto: servirà probabilmente una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a non meno di 50 milioni.
Gasperini chiede un’accelerazione
La trattativa è dunque appena all’inizio ma Gasperini, già rimasto scottato in estate sulla questione attaccante/esterno, chiede un’accelerata: il suo desiderio infatti non è solo quello di avere a disposizione Zirkzee, ma anche di averlo in tempi rapidi. Non solo, cioè, per intenderci, a fine mercato, quando spesso prezzi e richieste dei club crollano.
Tempi rapidi
Il primo mese del nuovo anno del resto sarà denso di appuntamenti per la Roma, attesa da un vero e proprio tour de force tra Europa League, Coppa Italia e campionato. Per questo avere a disposizione Zirkzee sin da subito potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo.
“La Roma in pressing sullo United” – scrive a tal proposito Eleonora Trotta su X – “vuole provare a chiudere in tempi rapidi l’affare Zirkzee. Gasperini ha fretta e ha chiesto alla società un’accelerazione“. Tra il dire e il fare c’è però di mezzo…lo United come detto. Che deve decidere cosa fare del proprio bomber.
La #Roma in pressing sullo #United: vuole provare a chiudere in tempi rapidi l’affare #Zirkzee. #Gasperini ha fretta e ha chiesto alla società un’accelerazione #calciomercato pic.twitter.com/Texa6kpoPo
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) December 14, 2025