Sabato 13 dicembre, all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini, si è svolta la conferenza stampa che ha ufficializzato la nuova partnership tra AS Roma e Wizz Air. Un accordo che segna il ritorno di uno sponsor di manica sulle divise giallorosse dopo un lungo periodo di assenza.
A partire dalla sfida contro il Como, il logo della compagnia aerea low cost farà la sua comparsa sulle maglie della Roma, sancendo un legame che avrà validità fino a giugno 2027, con la possibilità di estendere l’intesa per un’ulteriore stagione. La notizia, riportata in esclusiva da Filippo Biafora su Il Tempo, assume un valore simbolico importante per il club giallorosso ed è stata accolta con grande entusiasmo.

Con Wizz Air accordo da più di 3 milioni di euro a stagione
L’accordo con Wizz Air si inserisce all’interno di una più ampia strategia di rilancio commerciale portata avanti dalla dirigenza giallorossa, orientata a rafforzare la solidità finanziaria e l’appeal internazionale del marchio Roma. Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, l’intesa garantirebbe al club un introito superiore ai 3 milioni di euro a stagione, una cifra significativa che contribuirà a incrementare i ricavi da sponsorizzazioni in una fase cruciale per la crescita e la sostenibilità del progetto sportivo. Da non sottovalutare è poi l’aiuto che questi introiti possono dare in ottica Fair Play Finanziario.
Oltre all’aspetto economico, la partnership rappresenta anche un segnale di rinnovata credibilità sul mercato, testimoniando la capacità della società di attrarre brand globali e di ricostruire con continuità un percorso commerciale solido e affidabile.