Domani alle ore 20:45 la Roma è attesa allo Stadio Olimpico per il delicatissimo match contro il Como di Cesc Fabregas. La sfida si presenta importantissima per entrambe le squadre, determinate a tornare alla vittoria dopo le sconfitte ottenute nell’ultima giornata rispettivamente contro Cagliari e Inter.
Intanto, pochi minuti fa, si è conclusa la consueta conferenza stampa della vigilia tenuta dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. L’ex allenatore dell’Atalanta ha presentato la partita, soffermandosi anche sulle condizioni di un elemento fondamentale dello scacchiere giallorosso: Paulo Dybala. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Gasperini sulle condizioni di Paulo Dybala
Dybala come sta? Può tornare a giocare dal 1′? Lui come Muriel?
“Vediamo oggi. Ha avuto un momento molto positivo, ma come tutti i giocatori, anche lui deve stare al massimo da tutti i punti di vista. Fisico, mentale, motivazionale, dal punto di vista nervoso. Nessun dubbio quando lui sta molto bene. Un impiego come Muriel? Mi auguro anche di più ma come sempre è il campo a parlare, tutto il resto sono supposizioni. Il tema è sempre lo stesso, è inutile andare a cercare altre cose”.

Gasperini mantiene una linea prudente anche sul caso Dybala, evitando proclami e lasciando che sia il campo a dare le risposte definitive. Le sue parole raccontano un giocatore in crescita, ma ancora legato a una condizione totale che va oltre il semplice recupero fisico. Il paragone con Muriel apre a scenari interessanti, senza sbilanciamenti. Nessuna pressione, nessuna promessa: solo la ricerca della miglior versione possibile di Dybala, quando corpo e testa saranno perfettamente allineati.