Roma, otto marcatori diversi in Europa League: soltanto tre squadre meglio dei giallorossi

La Roma continua a stupire in Europa League, sono ben 8 i marcatori diversi nella manifestazione: solo tre squadre meglio dei giallorossi

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Europa League quanto guadagnato Roma
I calciatori giallorossi – Romaforever.it

La Roma, archiviata la bella vittoria in Europa League contro i Celtic, sta già lavorando per preparare al meglio l’impegno di campionato contro il Como. Nella manifestazione europea, in sei turni, i capitolini hanno raccolto 4 vittorie e due sconfitte sanguinose allo stadio Olimpico. Nonostante ciò, i giallorossi possono sicuramente entrare tra le prime otto in classifica ed evitare così la grana playoff. Nel frattempo, arrivano ancora dati importanti che fanno ben sperare.

Nella serata di giovedì, con la doppietta di Ferguson, la Roma ha portato ad otto il numero di giocatori che hanno segnato almeno una rete in questa competizione nella stagione 2025-2026. Fino a questo momento, hanno segnato almeno un gol anche Ndicka, Mancini, Dybala, Soulé, Pellegrini, El Aynaoui, El Shaarawy. Tra le 36 squadre partecipanti, soltanto tre hanno fatto meglio dei giallorossi: il Paok, il Lione e il Midtjylland. La fase campionato, per gli uomini di Gasperini, si concluderà a gennaio con due scontri tanto importanti quanto difficili: il 22 gennaio allo stadio Olimpico di Roma arriverà il combattivo Stoccarda. La settimana dopo, il 29 gennaio, i capitolini voleranno in Grecia per affrontare il Panathinaikos.