Dopo il convincente successo contro il Celtic, il terzo consecutivo in Europa League, la Roma punta ora a ritrovare la via della vittoria anche in campionato, dove nelle ultime due gare sono arrivate sconfitte contro Napoli e Cagliari. I giallorossi torneranno in campo lunedì 15 dicembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico, affrontando il Como nella sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A.
La squadra di Cesc Fabregas rappresenta un impegno delicato e importante per quanto riguarda la classifica, ma la Roma sembra orientata a confermare gran parte della formazione vista contro il Celtic in Europa League. Di seguito, il probabile undici titolare dei giallorossi.
Verso Como-Roma: Rensch e Ferguson dal 1′, tornano Cristante e Koné
Tante conferme per Gian Piero Gasperini in vista dell’importantissima sfida di Lunedì sera contro il Como allo stadio Olimpico. I giallorossi scenderanno in campo con il consueto 3-4-2-1, marchio di fabbrica del tecnico di Grugliasco. In porta ci sarà il solito Svilar, mentre la difesa a tre sarà composta da Mancini, Ndicka e Hermoso. Sulle corsie laterali troviamo Rensch, confermato dal 1’ a causa della squalifica di Celik, e Wesley, con Koné e Cristante centrali a centrocampo dopo il turno di riposo in Europa League.

In avanti, a supporto dell’unica punta Ferguson, confermato dopo i due gol segnati contro il Celtic, agiranno Soulé e Pellegrini come trequartisti. Ancora panchina per Paulo Dybala. Potrebbe rivedersi tra i convocati Artem Dovbyk.