Dalla musichetta della Champions, fino ai campi di periferia. La Promozione, e addirittura alla terza categoria, col terreno da gioco confinante con il supermercato. La carriera di Ahmed Barusso è stata del resto davvero di quelle particolari, con tante maglie prestigiose indossate: Roma, Galatasaray, Torino, Livorno, Genoa, Brescia. Insomma, un curriculum di tutto rispetto.
L’avventura alla Roma
Barusso arriva nella Capitale nell’estate del 2007 dal Rimini, pagato 1.7 milioni di euro. In giallorosso non riuscì però mai ad imporsi collezionando appena 3 presenze in tutto. In ogni caso sarà proprio grazie alla Roma che il calciatore esordirà non soltanto in Serie A ma anche in Champions League.
I prestiti
Conclusa senza altre gioie l’avventura romanista, Barusso inizierà a girovagare in lungo e in largo in prestito. Negli ultimi anni di carriera ci sono stati anche un paio di stagioni di inattività – dove il giocatore si è dedicato ad altro – prima di finire come detto in apertura sui campi di Provincia.
Che fine ha fatto Barusso della Roma
Il Terme Monticelli, squadra di Promozione dell’Emilia-Romagna, gli ha dato l’occasione nel 2020 di rimettersi in gioco. Dopo una sola stagione è arrivata però la separazione. Ma cosa fa oggi l’ex Roma? Di lui si sono perse le tracce ‘sportive’ nel 2022 quando lo troviamo addirittura in terza categoria con la maglia del Crociati Parma. Nella rosa attuale del club tuttavia Barusso non campare più. Sui portali calcistici più famosi, come Transfermarkt, risulta ad oggi svincolato.