Roma, riecco Angelino tra i convocati: quando potrà partire dal 1° minuto

Roma, riecco Angelino nella lista dei convocati: il laterale è recuperato, ma quando potrà tornare a giocare da titolare?

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma ritrova Angelino: dopo un paio di mesi, spicca la presenza del laterale nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di stasera contro il Celtic. “Angelino è alla prima convocazione, è quasi più ripartire e tornare a respirare il clima dello stadio. Giocare non sarà per domani, però è recuperato. Wesley bene, ha già fatto un buon allenamento”, ha svelato il tecnico. Il terzino ha sofferto di una grave bronchite asmatica che lo ha debilitato tantissimo sul piano fisico: non ha caso ha attraversato anche una fase di riatletizzazione.

Nei prossimi giorni, difficilmente rivedremo Angelino dal primo minuto: con molta probabilità, Gasperini impiegherà il terzino nella sfida contro il Como, dandogli qualche minuto nel secondo tempo. Dopo un’assenza così lunga, il ritorno dello spagnolo nei titolari sarà un qualcosa di non immediato ma graduale. Contro i Celtic, l’allenatore schiererà sicuramente Celik (non potrà giocare per squalifica nel corso del prossimo weekend di serie A) mentre è ballottaggio tra Tsimikas e Wesley per l’altra corsia.