La Roma, dopo due sconfitte consecutive in campionato, torna in campo per affrontare i Celtic in Europa League. Secondo match in Scozia per i giallorossi dopo quello con i Rangers di inizio novembre: in quella occasione, i capitolini vinsero con un netto 2 a 0. I punti adesso pesano sicuramente di più: Dybala e compagni vanno a caccia di un posto nella top 8 per qualificarsi già alle fasi finali ed evitare così il playoff.
Fin da subito, Gasperini sorprende tutti con le scelte di formazione: tralasciando Svilar e il trio difensivo formato da Mancini, Ndicka ed Hermoso, ci sono novità importanti nelle altre zone del campo. Sulle corsie laterali, occasione per Rensch che torna tittolare, mentre in mediana largo alla coppia inedita formata da El Aynaoui e Pisilli. Occasione importante anche per Ferguson: l’attaccante partirà dal primo minuto. Alle spalle del bomber agiranno invece El Shaarwy e Soulé. Dybala va in panchina..
Live Celtic-Roma: aggiornamenti in tempo reale
Questa la formazione ufficiale dei giallorossi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Celik, Pisilli, El Aynaoui, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gasperini.