Gasperini, arriva il commento a caldo dopo la partita contro il Celtic

L’allenatore giallorosso ha parlato al termine della sfida di Europa League: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini
Le parole del tecnico dopo Celtic-Roma – (Romaforever.it)

La Roma vince e convince in Europa League. Tante le note positive che può portarsi stasera a casa Gasperini: dalla prestazione delle seconde linee (Pisilli e Rensch su tutti), alla ritrovata vena realizzativa di Ferguson, autore di una splendida doppietta. Alla fine l’incontro col Celtic, che non ha avuto praticamente mai storia sin dall’inizio, finisce 0-3. Per Mancini e compagni un bel passo avanti verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Diretta Gasperini: le dichiarazioni dopo Celtic-Roma

A breve Mister Gasperini parlerà nel post partita.

“C’era bisogno di una serata così, non era facile vincere. Cinque cambi? Ci stavano tutti. Avevamo bisogno di fare delle valutazioni importanti in una partita che contava, e questa partita contava. Pisilli, Ferguson hanno fatto bene e allargano un po’ la rosa sicuramente”.

“Ferguson ha fatto oggi quello che qualche volta ha fatto in allenamento. Come ho detto è giovane, va un po’ aspettato. Se questo cambia qualcosa sul mercato?  Magari fosse risolto…questi sono ragazzi giovani che magari da un momento all’altro svoltano. Sarebbe meglio fosse così. Ma del mercato di gennaio se ne parlerà più avanti”.

“Condizione fisica? A volte la fatica è più quella nervosa. Quello che non sempre è facile è giocare al massimo delle motivazioni, delle convinzioni. E a volte le difficoltà che si incontrano si confondono poi con la condizione fisica. Ci sono tante sfaccettature da considerare. Se El Aynaoui ci sarà contro il Como? Forse lo sapremo domani. Abbiamo delle risorse in squadra e cercheremo di sopperire alla sua assenza così come a quella di Ndicka”.