Dovbyk cuore d’oro: incontro in Vaticano con i bambini ucraini

L’attaccante giallorosso ha incontrato alcuni giovani salvati dall’associazione “Bring Kids Back UA”

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk in Vaticano
Artem Dovbyk in Vaticano (Instagram @tema_dovbyk)

L’iniziativa dell’associazione “Bring Kids Back UA”, che si impegna a riportare in Ucraina i minori deportati illegalmente dalla Russia, ha visto tra i protagonisti Artem Dovbyk. Il centravanti della Roma ha preso parte a un incontro organizzato in Vaticano, occasione nella quale ha voluto ribadire il proprio legame con il suo Paese.

Durante l’evento, Dovbyk ha conosciuto quattro giovani sottratti agli orrori del conflitto, e l’associazione ha diffuso sui social alcune immagini dell’incontro. Nei loro messaggi di ringraziamento, i volontari hanno espresso grande apprezzamento per la presenza e la sensibilità del calciatore, definendo l’esperienza “motivante e bellissima” per i ragazzi. A rendere il momento ancora più speciale è stata la donazione di alcune maglie della Roma, gesto attraverso il quale l’ex attaccante del Girona ha voluto offrire un segno concreto di vicinanza e sostegno alla causa.

Quando torna Artem Dovbyk?

L’attaccante giallorosso sta proseguendo senza intoppi il suo recupero. Negli ultimi giorni si era addirittura parlato di una sua possibile convocazione per il match di questa sera contro il Celtic… ma così non è stato. Gasperini non ha voluto rischiarlo.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Ecco quindi che, verosimilmente, sarà possibile rivedere Artem Dovbyk nella lista dei convocati per la partita di Lunedì contro il Como. Molto probabilmente non verrà utilizzato dal 1′ ma il suo recupero è importantissimo per Gian Piero Gasperini. Prima dell’infortunio l’attaccante ucraino aveva fatto intravedere qualche spiraglio di ripresa e l’augurio, per lui e per la Roma, è che la sua stagione possa finalmente ingranare la marcia giusta.