Celtic-Roma: chi gioca e chi no, El Aynaoui e Dybala dal 1′

I giallorossi affronteranno il Celtic questa sera alle ore 21:00 nella sesta giornata di Europa League

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

La formazione giallorossa è attesa questa sera alle ore 21:00 al Celtic Park di Glasgow per l’importantissima sfida contro il Celtic. Per gli uomini di Gasperini, fino ad ora sono arrivati 9 punti in cinque giornate, maturati grazie alle vittorie esterne contro Nizza e Rangers e a quella casalinga contro il Midtjylland.

Vincere questa sera sarà importantissimo in ottica classifica. Rientrare nelle prime otto significherebbe infatti evitare i sedicesimi e giocare quindi una partita in meno. Gasperini però non ha ancora sciolto tutti i dubbi in vista del match di questa sera, ecco tutti i ballottaggi e il possibile 11 titolare.

Celtic-Roma: l’attacco parla argentino, Cristante verso la panchina

La Roma dovrebbe affrontare il Celtic con il consueto  3-4-2-1 made in Gasperini che punta su equilibrio e qualità tra i reparti. Tra i pali ci sarà il solito Svilar, con Mancini, Ndicka ed Hermoso a comporre la linea difensiva. Sulle fasce Celik e Wesley garantiranno ampiezza e dinamismo, mentre in mezzo al campo Pisilli sarà affiancato da uno tra El Aynaoui e Cristante, con il marocchino leggermente favorito.

Neil El Aynaoui
Neil El Aynaoui (foto asroma.com)

Sulla trequarti spazio alla creatività di Soulé e alla leadership di Pellegrini, anche se il numero 7 giallorosso rimane in ballottaggio con El Shaarawy per una maglia da titolare. In attacco dovrebbe agire Dybala, adattato nel ruolo di riferimento offensivo, ma Ferguson resta un’alternativa concreta qualora lo staff decidesse di gestire l’argentino.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala.