Ciò che era stato soltanto sussurrato nelle scorse settimane potrebbe diventare presto realtà. E cioè che nella corsa a Zirkzee la Roma non dovrà fare i conti soltanto con la concorrenza della Premier ma anche di un altro club in Serie A, nello specifico il Milan di Allegri. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, l’ex Bologna sarebbe finito in cima alla lista del DS Tare per gennaio.
Ma c’è un “ma”
I rossoneri però, prima di tentare l’assalto al bomber dello United, dovranno cedere un attaccante per fargli posto. Un po’ la stessa situazione che sta vivendo la Roma. E se tra i giallorossi l’indiziato numero uno a lasciare Trigoria nelle prossime settimane è Ferguson, specie dopo le parole di ieri di Gasperini (“lui ha avuto tante occasioni”), nel Milan potrebbe essere Gimenez ad essere sacrificato.
La formula
Dopodiché Tare proverà a prendere Zirkzee in prestito aggiungendo un diritto di riscatto che difficilmente però in Inghilterra verrà accettato. Il Manchester, pur aprendo al trasferimento temporaneo, vuole assicurarsi infatti un acquisto a titolo definitivo al termine della stagione. Quindi vuole una clausola d’obbligo, magari in caso di qualificazione alla Champions.
Corsa a due e contro il tempo
In altre parole si prospetta una specie di corsa contro il tempo tra Milan e Roma. Sia per cedere i propri calciatori ritenuti non più idonei alla causa, sia per convincere poi, eventualmente, i Red Devils a lasciar partire Zirkzee. Ma soprattutto a farlo in tempi rapidi. La sensazione è però quella che il club inglese voglia comunque prendersi del tempo considerando che la partenza di Diallo e Mbeumo lascerà la squadra di Amorin con pochissime soluzioni offensive. Non è quindi da escludere che la partita attorno al centravanti olandese si giochi tutta negli ultimi giorni di mercato. Insomma, uno scenario quasi “da gioco d’azzardo” dalle conseguenze altamente imprevedibili.