Nuova pretendente a sorpresa in Serie A per Pisilli: la situazione

Il centrocampista giallorosso potrebbe lasciare Trigoria a gennaio: le offerte non mancano e in queste ore si è aggiunta un’altra candidata, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
pisilli
Niccolò Pisilli – (Romaforever.it)

Su Pisilli si aggiunge alla corsa in vista di gennaio anche la Fiorentina. I viola, in caduta libera, sono disperatamente alla ricerca di una svolta per evitare una retrocessione che avrebbe davvero del clamoroso. Svolta che sarà cercata soprattutto nel mercato di gennaio. La mediana è uno dei tasti dolenti della squadra di Vanoli e il classe 2004 è un profilo che piace a Firenze.

Dopo Bove la Fiorentina guarda ancora in casa Roma

Lo scorso anno lo stesso percorso lo aveva compiuto BovePisilli del resto non sta trovando spazio con Gasperini e lo stesso tecnico ha aperto ad una sua possibile cessione: “Sarebbe meglio che giocasse alla Roma ma non voglio creargli un problema“. Parole che, chiaramente, tengono aperta una porta sul mercato.

Genoa in pole

In Serie A il centrocampista piace molto anche al Genoa di De Rossi, con DDR che lo riaccoglierebbe a braccia aperta dopo l’esperienza in giallorosso. In caso di effettivo addio questa resta l’ipotesi in pole, anche se in più i viola offrirebbero al giocatore lo scenario europeo, sebbene il meno esaltante di tutti.

Attenzione all’ipotesi permanenza: i motivi

Da non sottovalutare, infine, l’opzione permanenza: con la partenza di El Aynaoui Gasp si ritroverà con la coperta cortissima in mezzo al campo. E Pisilli potrebbe giocarsi le sue chance per restare. Insomma, tante variabili per un futuro che resta ancora tutto da scrivere. Tra poche settimane ne sapremo di più.