LIVE Conferenza stampa Gasperini: le parole prima di Celtic-Roma

LIVE Conferenza Stampa di Gian Piero Gasperini: le parole dell’allenatore a poche ore da Celtic-Roma di Europa League.

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
LIVE Conferenza Stampa Gasperini
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

La Roma, nella giornata di domani, affronterà il Celtic in Europa League. I giallorossi vogliono mettersi alle spalle il primo periodo duro della stagione: sono arrivate infatti due pesanti sconfitte consecutive contro Napoli e Roma che hanno complicato la classifica dei capitolini. Al momento, la squadra di Gasperini occupa il quarto posto, staccata però da 4 punti dalla coppia in testa.

La sfida di coppa non è sicuramente semplice: ad un mese di distanza, Dybala e compagni tornano quindi a Glasgow per un nuovo entusiasmante incontro. A poche ore dalla partita, Gian Piero Gasperini è arrivato in Conferenza Stampa come da rito: queste le parole dell’allenatore.

LIVE Conferenza Stampa Gasperini: le parole prima di Celtic Roma

Il tecnico, in conferenza, rivela subito le condizioni di Dybala. “Paulo è recuperato completamente. Quando un giocatore è guarito poi ricomincia a giocare, non c’è problema. Dybala ha avuto un contrattempo, un’influenza che si supera. Adesso sono tanti mesi che si allena, parliamo di problemi momentanei ma poi tutti i giocatori sono in grado di giocare per 90 minuti”. 

Immancabile la domanda sul periodo della squadra, reduce da due sconfitte consecutive in campionato. “Squadra stanca? No, stanchezza fisica no anche per i parametri che abbiamo. Sicuramente l’espressione delle partite è stata meno efficace rispetto ad altre volte. Però possiamo fare riferimento ad una stanchezza diversa, anche nervosa, dovuta ad altre situazioni. Sotto l’aspetto fisico, invece, ci siamo, perché è una squadra che corre fino alla fine”. 

Al centro di rumors di mercato, importantissimo il passaggio su Evan Ferguson che non ha brillato in questi mesi e che rischia di tornare al Brighton già a gennaio. “Non ci sono antipatie o simpatie con i calciatori, Ferguson ha avuto tante possibilità: se andiamo a vedere, tranne le occasioni in cui era infortunato, ha praticamente avuto ogni volta l’occasione di entrare in campo. Lo vogliamo aspettare? Certo che lo vogliamo aspettare. Aspettiamo prestazioni migliori di quelle fornite finora. Facciamo l’esempio di Hermoso: un giocatore conosciuto, che con le sue caratteristiche è diventato una colonna portante della squadra. Mi auguro che possa accadere lo stesso con Ferguson“.

Bello il passaggio sugli avversari. “Il Celtic. Ottima squadra: ho visto anche la loro ultima partita, nonostante il risultato negativo hanno fatto una grande gara. Non è mai facile giocare in trasferta, soprattutto in uno stadio meraviglioso come il loro. A poche giornate dalla conclusione, i punti iniziano a pesare“.

Prima di concludere la conferenza, si è parlato anche di Ndicka. Il centrale deve andare in Coppa D’Africa, ma la Roma vuole farlo partire più tardi perché c’è un delicato Monday Night da giocare con il Como. “Lo avremo con il Como? No, non abbiamo certezze oggi. Speriamo di averle domani, perché ormai lunedì è molto vicino. Lui può giocare ogni giorno: giocare ogni quattro giorni è infatti relativo”.