Konsel non ha dubbi: “Svilar è un top player internazionale”

L’ex portiere giallorosso Michael Konsel ha elogiato Mile Svilar nel corso di un’intervista

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Michael Konsel
Michael Konsel (foto asroma.com)

Storico protagonista tra i pali della Roma di Zeman, Michael Konsel conserva ancora oggi un legame speciale con la maglia giallorossa. Un sentimento che lo spinge a seguire con interesse costante le vicende del club capitolino, soprattutto per quanto riguarda il reparto dei portieri. Intervenuto in esclusiva sulle colonne de Il Corriere dello Sport, l’ex portiere austriaco ha speso parole di grande stima nei confronti di Mile Svilar, sottolineandone le qualità e la crescita. Queste le sue parole.

Konsel: “Svilar? Solo chi ha carattere diventa un fuoriclasse

“L’ho capito subito che sarebbe diventato un ottimo portiere. Non perché io sia un mago, ma per la personalità e la presenza che ha mostrato fin dal primo giorno. Solo chi ha carattere può diventare un fuoriclasse. Parlano per lui i risultati, i numeri e ciò che vediamo in campo. Per me lo è già. E non parliamo di due partite giocate bene, ma di un anno e mezzo di rendimento di alto livello.”

Mile Svilar
Mile Svilar (RomaForever.it)

Konsel: “Svilar è un top player di livello internazionale”

“È fondamentale per questa squadra e ha raggiunto uno status da top player internazionale, quindi speriamo che non venga mai ceduto. Certo, deve ancora fare esperienza, soprattutto nelle competizioni europee. Per crescere ulteriormente deve giocare la Champions il prima possibile.”

Mile Svilar
Mile Svilar (RomaForever.it)

Konsel: “Svilar ha lavorato molto sulla testa

“Per me la personalità è l’aspetto principale. Senza la testa giusta non si arriva in alto. Mile ha lavorato molto su questo, soprattutto nei momenti difficili. Da lì è diventato il giocatore che oggi tutti ammiriamo.”