Da Pellegrini a Dybala: la situazione rinnovi in casa Roma

Il direttore sportivo giallorossi Ricky Massara comincia a pensare alla Roma del futuro, tra mercato e rinnovi

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (foto asroma.com)

Testa al presente per le importantissime partite contro Celtic e Como, ma anche al futuro. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, sta infatti già pensando alla Roma che verrà, in particolare al delicato argomento dei rinnovi di contratto. Le situazioni più spinose sono quelle legate a due pesi massimi, a livello economico, della rosa giallorossa: Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Entrambi infatti sono in scadenza di contratto e a Trigoria si sta già ragionando su come agire. Questa la situazione.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Rinnovo Pellegrini e Dybala: per il numero 7 possibile proposta al ribasso, più difficile per La Joya

Il direttore sportivo giallorosso, Frederic Massara, è già pienamente operativo sul doppio fronte del mercato e delle questioni contrattuali in vista della finestra invernale. Oltre a muoversi per individuare eventuali rinforzi utili a potenziare l’organico, il dirigente sta seguendo con attenzione anche le posizioni di alcuni giocatori chiave della rosa e i relativi rinnovi contrattuali.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (foto asroma.com)

Secondo quanto riferito da Paolo Assogna di Sky Sport, intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport, la Roma sarebbe pronta a presentare una proposta di rinnovo a Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista è molto apprezzato da Gian Piero Gasperini, anche se la nuova offerta prevederebbe un adeguamento al ribasso dell’attuale ingaggio (il giocatore percepisce attualmente 6,5 milioni di euro netti a stagione). Al momento, invece, appare più distante l’ipotesi di un prolungamento per Paulo Dybala con le voci di mercato che insistono per un suo ritorno in Argentina al Boca Juniors del suo amico Leandro Paredes.