Non solo il possibile rientro anticipato di Ferguson al Brighton, anche Leon Bailey potrebbe lasciare la Roma a gennaio dopo pochi mesi. E’ questo quanto si legge su Il Corriere dello Sport che sottolinea come in realtà si stiano già cercando delle soluzioni in uscita per l’attaccante giamaicano: tra queste anche la clamorosa ipotesi del Benfica allenato da Mourinho che però avrebbe rispedito al mittente l’offerta.
Cosa può succedere sul mercato a gennaio
Al di là del rifiuto però la vera notizia è che i giallorossi sarebbero pronti quindi a separarsi dall’ex Aston Villa senza troppe remore a metà stagione. Secondo il quotidiano la società dei Friedkin ha l’obiettivo di alleggerire il monte ingaggi e di far spazio in rosa ai nuovi acquisti richiesti da Gasp per gennaio: Zirkzee in primis e poi l’altro esterno offensivo che a questo punto potrebbe prendere il posto proprio di Bailey.
Impatto zero
In effetti c’è da dire che l’apporto dato dal giamaicano alla squadra di Gasperini è stato sin qui pressoché nullo. Complice anche l’infortunio e poi la successiva ricaduta che lo hanno tenuto fuori praticamente tre mesi. Fin qui con la maglia della Roma ha giocato in tutto 7 partite tra campionato e coppa, più che altro spezzoni a gara in corso. Senza quasi mai incidere come mostra la casella “zero” alla voce gol fatti. Da qui l’idea, senza dubbio coraggiosa ma forse necessaria, di salutarsi senza nemmeno arrivare al termine della stagione.