A dirigere l’incontro di giovedì sera tra Celtic e Roma, in calendario alle ore 21:00, sarà l’arbitro rumeno István Kovács. Ad assisterlo lungo le linee laterali ci saranno i guardalinee Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, mentre il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Szabolcs Kovacs. Per quanto riguarda la squadra arbitrale al VAR, Cătălin Popa sarà responsabile della video assistenza, supportato da Jérôme Brisard nel ruolo di AVAR.
Kovacs-Roma: dolci ricordi, i precedenti del fischietto rumeno con la Roma
István Kovács ha già avuto modo di arbitrare la Roma in due occasioni in Europa League. Il primo precedente risale al febbraio 2021, quando i giallorossi si imposero per 2-0 sul campo del Braga in una gara segnata anche da un contatto sospetto in area su Ibanez non sanzionato dal direttore di gara. Il secondo incrocio è invece più recente, nella stagione 2022/2023, con lo 0-0 maturato contro la Real Sociedad.
Il precedente più celebre resta comunque la finale di Conference League disputata a Tirana contro il Feyenoord, decisa dalla rete di Zaniolo: una partita molto intensa, che Kovács seppe gestire senza particolari contestazioni. Lo stesso anno il fischietto rumeno arbitro anche il match contro lo Zorya.

Per quanto riguarda il Celtic, l’arbitro rumeno lo ha diretto una sola volta, nella fase a gironi di Europa League 2020/21, in una pesante sconfitta interna per 4-1 contro lo Sparta Praga.