Roma, subito testa al Celtic: Dovbyk rivede il campo, Wesley recupera

Allenamento a Trigoria dopo il ko di Cagliari: buone notizie in attacco per Gasperini

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Wesley
Dovbyk in campo: l’ucraino verso il rientro per Celtic-Roma – Romaforever.it

La Roma si è ritrovata questa mattina a Trigoria per smaltire la brutta notte di Cagliari e cominciare a preparare la delicata trasferta di Europa League sul campo del Celtic. Niente drammi, ma clima da immediato “reset”: giovedì sera a Glasgow servirà una risposta forte, anche sul piano nervoso, dopo l’1-0 incassato in campionato.

Dovbyk rivede il gruppo, Wesley ci sarà

Le indicazioni migliori arrivano dall’infermeria. Artem Dovbyk ha smaltito la lesione al tendine del retto femorale sinistro accusata un mese fa ed è tornato parzialmente in gruppo, come riportato da Il Tempo. Un rientro graduale ma prezioso: il centravanti ucraino resta una delle armi principali nello scacchiere offensivo di Gian Piero Gasperini, soprattutto in un momento in cui la squadra fatica a trasformare in gol le (poche) occasioni create.

Sorrisi anche sul fronte Wesley. Il brasiliano aveva saltato la sfida contro il Cagliari per una contrattura, ma – secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio – sarà regolarmente a disposizione per la gara contro il Celtic. Una soluzione in più sulle corsie, tra gestione delle energie e necessità di alzare il livello tecnico in una sfida che può pesare molto sul cammino europeo della Roma.