Se da un lato i Friedkin sembrerebbero aver dato il via libera al famigerato colpo in attacco per gennaio, quello, per intenderci, che è mancato in estate, dall’altro la proprietà americana deve “vincere” lo scetticismo del proprio allenatore. Gasperini infatti in più di un’intervista ha messo nero su bianco il suo pensiero in merito alla finestra invernale di mercato: “Io non ci credo molto“,
Gasperini: “Difficile che a gennaio si sposti qualcosa”
Qualche tempo fa in particolare, in un’intervista a Il Corriere dello Sport, aveva rivelato: “Lo ritengo un po’ il mercato delle figurine“. Il tecnico poi aveva un po’ corretto il tiro ma il concetto di fondo restava comunque lo stesso: “No, non volevo dire proprio questo” – spiega – “sono stato ingeneroso. Però a gennaio di solito passano da una squadra all’altra giocatori che magari erano fermi da un po‘“. Si arriva tuttavia alle medesime conclusioni: “Puoi migliorare un pochino, ma difficilmente fai delle operazioni che stravolgono i contenuti di una squadra. A me almeno non è mai successo”.
Via libera Friedkin per un colpo
Non a caso anche dopo la sfida persa col Napoli Gasp aveva ribadito: “Dobbiamo alzare il livello con quello che abbiamo, non credo molto al mercato di gennaio“. Dall’altra parte ci sarebbe però la volontà dei Friedkin di provare comunque a fare qualcosa. Gasperini, lo sanno tutti, aveva chiesto un rinforzo in avanti che come sappiamo non è arrivato. E il tecnico ha chiaramente detto di non volersi accontentare andando a prendere…tanto per prendere. Come dimostrano i diversi no arrivati l’ultimissimo giorno di mercato dopo la trattativa saltata per Sancho. La famiglia americana ha quindi la possibilità concreta di far ricredere il proprio allenatore sul mercato di gennaio: ci riuscirà? Staremo a vedere.