Pisilli-Genoa: De Rossi spinge per il prestito

Il centrocampista giallorosso classe 2004 è finito nel mirino dei rossoblu

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (RomaForever.it)

La stagione di Niccolò Pisilli resta divisa in due realtà opposte. Con la maglia dell’Under 21, il giovane centrocampista giallorosso sta vivendo un momento d’oro, fatto di prestazioni convincenti e anche di gol pesanti. Ben diversa, invece, la sua situazione alla Roma di Gasperini, dove lo spazio continua a essere ridotto al minimo, con poche occasioni anche a gara in corso. “Merita di giocare di più, non voglio creargli problemi” ha affermato ieri Gasperini in conferenza stampa, lasciando aperto uno spiraglio per un suo addio.

Una distanza evidente che potrebbe spingere il club a valutare un’uscita in prestito già a gennaio. Sullo sfondo prende quota l’ipotesi Genoa, dove ritroverebbe Daniele De Rossi, tecnico che lo conosce bene e che potrebbe rilanciarlo.

De Rossi vuole Pisilli: dialoghi in corso

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (foto asroma.com)

Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira sul proprio profilo X, sono in corso le trattative per il passaggio di Niccolò Pisilli al Genoa. Elemento chiave della trattativa potrebbe essere proprio il tecnico del Grifone Daniele De Rossi. L’exallenatore giallorosso sta infatti spingendo per avere già a Gennaio il centrocampista classe 2004.

 

De Rossi ha già allenato Pisilli nel suo periodo alla Roma e con lui Genoa acquisterebbe un giocatore di qualità e quantità e soprattutto con tanta voglia di giocare. la trattativa è agli inizi ma si potrebbe sbloccare da un momento all’altro, anche se, lato Roma, nulla è ancora deciso.