La Roma di Gian Piero Gasperini dovrà vedersela con il Cagliari di Fabio Pisacane. Una squadra che, nonostante i risultati altalenanti nasconde più di un’insidia per Mancini e compagni. I sardi, non scordiamolo, sono usciti mercoledì dalla Coppa Italia ai rigori, dopo aver chiuso per 1-1 i tempi regolamentari contro il Napoli.
Intanto, nella giornata di ieri, Fabio Pisacane è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. L’allenatore dei sardi ha parlato anche dei giallorossi e di come la sua squadra dovrà affrontare le partita. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Fabio Pisacane

“La Roma si affronta mettendo i ragazzi nelle condizioni di capire che domani (oggi ndr) chi vince più duelli ha la possibilità di portare a casa la partita. Loro lavorano dalla pre-season con una metodologia ben precisa per cercare di portare a uno status fisico i giocatori a un livello alto, e spesso ci sono riusciti negli anni. È normale che domani dobbiamo fare attenzione da questo punto di vista: mettere il cento per cento nella fase difensiva e il centodieci per cento quando poi offenderemo. È una partita sulla falsariga delle ultime: incontriamo una grandissima squadra. Gasperiniana o no, è sicuramente una squadra che ha delle qualità all’interno dell’organico che possono far male da un momento all’altro. Sono anche consapevole che le occasioni, rispetto agli anni passati, le hanno capitalizzate di meno, ma è comunque una squadra che, numeri alla mano, ha prodotto sulla falsariga degli anni passati. Se gioca Dybala? Penso di sì. Penso che il trio sarà Dybala-Soulé-Pellegrini. Poi domani lo scopriremo alla distinta”.