Cagliari-Roma: chance per Tsimikas, in attacco c’è Baldanzi

La Roma affronterà il Cagliari oggi pomeriggio alle ore 15:00

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini allenatore roma 12002
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Per la Roma è arrivato il momento di rialzarsi e mettersi definitivamente alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli di Antonio Conte. Davanti, gli uomini di Gian Piero Gasperini avranno il Cagliari di Fabio Pisacane. Una partita da non sottovalutare, da affrontare con la massima concentrazione per raggiungere una vittoria che sarebbe importantissima.

Intanto, oltre ad Angelino e Dovbyk, Gasperini dovrà fare a meno anche di Wesley, anche lui non convocato. Pochi dubbi per il tecnico di Grugliasco, con Tsimikas che andrà con tutta probabilità a sostituire l’ex Flamengo e Baldanzi che sembra favorito per un posto in attacco. Queste le probabili scelte di Gasperini.

La probabile formazione di oggi contro il Cagliari

Kostantinos Tsimikas
Kostantinos Tsimikas (foto asroma.com)

La Roma si avvicina alla sfida con il Cagliari confermando il 3-4-2-1 made in Gasperini. In porta ci sarà il solito Svilar, protetto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Sulle fasce spicca la novità Tsimikas, chiamato a sostituire Wesley sulla sinistra, mentre a destra agirà Celik. In mezzo al campo la diga sarà composta da Cristante e Koné, garanzia di equilibrio e intensità. Sulla trequarti spazio al talento di Soulé e alla regia offensiva di Pellegrini, alle spalle di Baldanzi, favorito nel ballottaggio con Ferguson e Dybala per il ruolo di terminale offensivo.