Genoa, De Rossi: “Zaniolo ha fatto la scelta giusta, dovevamo picchiarlo”

Il tecnico del Genoa ha parlato di Zaniolo suo ex compagno di squadra ai tempi della Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Lunedì 8 dicembre il Genoa sarà impegnato nel posticipo contro l’Udinese guidata da Kosta Runjaic. Alla vigilia della sfida, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match e, tra i vari temi toccati, è tornato anche su Nicolò Zaniolo, che ritroverà da avversario.

Un confronto dal sapore speciale per il tecnico rossoblù, legato all’esterno offensivo da un rapporto costruito ai tempi della Roma, tra spogliatoio e Nazionale. La gara, dunque, non avrà solo un peso importante per la classifica, ma anche un valore simbolico che aggiunge ulteriore interesse alla sfida del Ferraris.

De Rossi: “Zaniolo ha fatto la scelta giusta, è un animale come Norton-Cuffy”

 “Ha fatto la scelta giusta, è andato in un’isola felice dove non c’è spazio per nient’altro che il calcio. Mi fa piacere vederlo ai suoi livelli, fisicamente è un animale alla Norton-Cuffy, ha potenzialità pazzesche. È un bravissimo ragazzo, umile”.
Nicolò Zaniolo all'Olimpico
Nicolò Zaniolo all’Olimpico (X -@Udinese_1896)

Ogni tanto dovevamo picchiarlo in allenamento perché era troppo forte. Poi le carriere hanno mille strade, mille segmenti, a volte si perde un po’ il passo. Lui è stato sfortunato con le ginocchia, ha ripreso la rincorsa, però ‘stesse bono’ lunedì. Mi auguro che faccia quello che ha pronosticato quando è arrivato a Roma”.