La Roma si appresta ad affrontare il Cagliari in una sfida dal peso specifico enorme per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Vincere significherebbe riprendere il cammino dopo la sconfitta contro il Napoli e allo stesso tempo mantenere il passo delle prime della classe.
In conferenza stampa il tecnico di Grugliasco si è soffermato anche sulla situazione legata a Evan Ferguson. Negli ultimi giorni intorno all’attaccante irlandese si erano sparse delle voci che parlavano di un suo possibile ritorno al Brighton già a Gennaio. Queste sono state le parole di Gasperini in merito.
Le dichiarazioni di Gasperini su Evan Ferguson
Ferguson può tornare in anticipo in Inghilterra?
“Di questo se ne parla fuori, io non ne ho parlato, non se n’è mai parlato. Ciò che sarà si vedrà. Ci sono troppe partite che possono cambiare i destini dei giocatori”.

Gasperini dribbla il tema Ferguson con il consueto pragmatismo: nessuna conferma, nessuna smentita, solo il campo come giudice supremo. “Se ne parla fuori”, taglia corto, spostando il discorso sul presente e sulle partite che “cambiano i destini”. E il destino dell’irlandese, ora, sembra pronto a rimettersi in movimento proprio qui.
Gasp-Ferguson: qui e ora!
Per Ferguson si apre finalmente uno spiraglio vero: dopo il gol contro la Cremonese per lui ci sarà spazio, e già domani contro il Cagliari l’ipotesi della titolarità è tutt’altro che remota. Una scelta che sa di fiducia, ma anche di prova decisiva. Prima di pensare a un ritorno al Brighton a gennaio, Gasp vuole risposte immediate. E il campo, ancora una volta, sarà l’unico tribunale.