Se c’è una cosa che è mancata alla Roma in questa prima parte di stagione sono i gol e soprattutto i gol degli attaccanti. Complici anche i molti infortuni, gli attaccanti giallorossi hanno tutt’altro che brillato in questo primo terzo di stagione. Tra questi c’è sicuramente Leon Bailey.
L’attaccante giamaicano ex Aston Villa non ha infatti ancora fatto vedere nulla di quello per cui è stato acquistato dalla Roma. Gasperini lo sa, lo attende e ci punta… ma il giamaicano dovrà trovare la forma dei giorni migliori se vorrà convincere l’allenatore giallorosso. Ecco le parole di Gasperini in conferenza.
Le dichiarazioni di Gasperini su Leon Bailey
“Mi auguro che Bailey possa alzare il livello. Lui è stato fuori in tutto tre mesi, è tantissimo. E’ chiaro che nel frattempo gli altri vanno forte, quindi non è facile tornare. Ha perso della strada, deve cercare di recuperare. E’ chiaro che ci puntiamo, se loro funzionano diventiamo più competitivi”.

Le parole di Gasperini su Bailey sono un mix di fiducia e realismo. Tre mesi fuori sono un’enormità, soprattutto in un contesto competitivo come quello della Roma in questa parte di stagione, dove chi è rimasto ha spinto forte e guadagnato terreno. Il tecnico non lo nasconde: Bailey “ha perso strada” e ora deve rincorrere. Ma il messaggio di fondo è chiaro: la Roma punta ancora su di lui. Se ritroverà ritmo e brillantezza, potrà alzare davvero il livello della squadra. La scommessa è aperta, e il tempo delle scuse è finito.