Roma di nuovo a Glasgow: fissato il programma della vigilia col Celtic

Conferenza e rifinitura al Celtic Park il 10 dicembre: la UEFA ufficializza gli orari

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini conferenza stampa
Celtic-Roma: conferenza e rifinitura giallorossa al Celtic Park alla vigilia – Romaforever.it

Archiviata la notte di Glasgow con i Rangers, la Roma si prepara a tornare in Scozia: giovedì 11 dicembre i giallorossi affronteranno il Celtic al Celtic Park, nella sesta giornata della League Phase di Europa League.

La UEFA ha ufficializzato il programma della vigilia per il club di Gasperini:

  • Mercoledì 10 dicembre, ore 18:30 (locali) – conferenza stampa di Gasperini e di un calciatore giallorosso nella sala media del Celtic Park

  • Ore 19:30 – consueta rifinitura sul terreno dello stadio, aperta ai media nella parte iniziale, come da protocollo UEFA

Tutto ciò sancisce l’ingresso nel clima partita e permetterà a stampa e tifosi di cogliere le ultime sensazioni in casa Roma prima di una sfida pesante per la classifica del girone.

Attesa per il programma del Celtic

Resta invece ancora da definire il programma ufficiale del Celtic, alle prese anche con il recente cambio in panchina e un calendario fitto tra campionato, coppe nazionali e impegno europeo con la Roma.

Nel frattempo, la cornice è già pronta: Celtic Park viaggia verso il tutto esaurito e l’11 dicembre (calcio d’inizio alle 20:00 locali secondo le info diffuse dai canali ufficiali) si annuncia un’atmosfera bollente, con i giallorossi chiamati a gestire non solo l’avversario, ma anche uno degli stadi più rumorosi d’Europa.

Sarà la seconda tappa scozzese nel giro di poche settimane: un banco di prova ulteriore per testare la maturità europea della Roma di Gasperini.