La Gazzetta oggi in edicola fa il punto sugli obiettivi di mercato di Massara in vista del calciomercato invernale. Gasp chiede almeno due innesti per rinforzare la rosa, dopodiché molto passerà dalle eventuali uscite. Il reparto da puntellare è soprattutto l’attacco: il tecnico vuole una prima punta di spessore e un esterno in grado di portare gol e assist.
La lista di Massara
Zirkzee, Tel, Raspadori e sullo sfondo Yuri Alberto. Queste le principali piste che si stanno seguendo in questo momento a Trigoria, anche se non sono le uniche. Da Fabio Silva, passando per Boga, fino ad arrivare a tutti gli altri. Massara non si preclude nessuna strada in attesa della giusta occasione.
Capitolo Zirkzee

La telenovela Zirkzee si arricchisce di nuovi aggiornamenti. I rumors attorno all’ex Bologna sono un continuo sali-scendi di notizie, talvolta anche contrastanti tra loro. Secondo alcuni il calciatore preferirebbe restare allo United, per altri premerebbe invece per andar via e tornare in Italia, il campionato che lo ha lanciato. In mezzo c’è la volontà del Manchester: che i Red Devils non siano soddisfatti del suo rendimento è il segreto di Pulcinella, pertanto valuteranno eventuali offerte a gennaio: l’obbligo di riscatto potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione.
Tel in pole per la fascia

Sempre in Premier gioca Mathys Tel, funambolo in forza al Tottenham che la rosea reputa il principale nome per la fascia. Recentemente è sorto un problema: il suo allenatore ha dichiarato di apprezzarlo e di voler puntare su di lui. Forse un ostacolo in più da superare anche se la realtà ci dice come sin qui l’attaccante abbia trovato davvero poco spazio con gli Spurs. E questo può fare il gioco della Roma.
Idea Raspadori

La prima alternativa a tutto questo si chiama Giacomo Raspadori. Attaccante duttile in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. A gennaio scorso c’era stato un tentativo dei giallorossi che poi però non si era concretizzato. Si è partiti per ora da un sondaggio esplorativo: Gasp lo avrebbe voluto già all’Atalanta, vedremo se alla fine sarà proprio lui il nome sul quale puntare nelle prossime settimane.
E poi c’è Yuri Alberto

Sullo sfondo, ma non certo per importanza, c’è sempre Yuri Alberto. Tra tutti, paradossalmente, è quello per cui Massara si è spinto oltre arrivando ad un’offerta in estate (25 milioni, bonus inclusi) respinta dal Corinthians. Un mese fa c’è stato un nuovo contatto con il suo agente: le condizioni economiche, ovvero le richieste del club brasiliano, sono però sempre le stesse e viaggiano attorno all’orizzonte dei 30 milioni di euro. In più c’è il nodo passaporto, avendo la Roma terminato gli slot per gli extracomunitari. Insomma, una pista non proprio semplicissima, ecco.