Padovan su Cagliari-Roma: “Domenica vediamo cosa vuol fare la Roma da grande”

Il giornalista ha analizzato il percorso della Roma centrando la sua riflessione sulla gara di domenica contro il Cagliari.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
mario hermoso 1200
Mario Hermoso e gli altri: chi costa di più alla Roma – (Romaforever.it)

Ai microfoni di Radio Radio, Giancarlo Padovan ha offerto una lettura sulla situazione attuale della squadra di Gasperini. A proposito della gara che attende i giallorossi a Cagliari ha detto: “questa è una gara che può mostrare davvero cosa voglia diventare la Roma”.

Padovan ha aggiunto che, osservando il comportamento dei giallorossi fuori dalle mura dell’Olimpico, si nota una caratteristica precisa, quasi sorprendente. Secondo la sua interpretazione, la Roma appare come “una squadra che in trasferta non lascia scampo alle avversarie più piccole”, un’identità che si consolida partita dopo partita e che potrebbe diventare un marchio distintivo nella rincorsa alle posizioni alte della classifica.

Una formazione che sta cercando di capire quale ruolo vuole recitare davvero, perché la forza mostrata lontano da casa potrebbe rivelarsi la chiave per un salto di qualità atteso da tempo. Al di là del risultato imminente, paradossalmente sembra che la Roma quando varca i confini della sua città, fuori il calore dell’Olimpico, acquisisce sicurezza, velocità di pensiero e uno spirito competitivo che merita attenzione.