E’ tornato di moda il nome di Giacomo Raspadori in chiave mercato per la Roma. Una svolta un po’ a sorpresa c’è da dire, complice (forse) le voci sempre più insistenti che vedrebbero complicarsi la pista che porta a Zirkzee. Del resto l’ex Napoli è un profilo che piace sia a Gasperini – che l’avrebbe voluto già a Bergamo – sia al club giallorosso che proprio nel gennaio scorso aveva provato a portarlo a Trigoria.
Attenzione al retroscena
Insomma, indizi che, almeno per il momento, renderebbero la possibile operazione piuttosto credibile. C’è poi un altro intrigante retroscena da tenere in considerazione, svelato stamattina dalla Gazzetta. Raspadori è infatti gestito da Tullio Tinti, un procuratore che il Gasp conosce bene, viste le relazioni allacciate negli ultimi anni col mondo Atalanta. La rosea snocciola alcuni nomi: Bastoni, Ruggeri, Scalvini, Colpani, tutti calciatori cresciuti in nerazzurro. Per il quotidiano si tratterebbe dunque di un possibile gancio in più per instradare il discorso trasferimento.
La situazione con il Madrid
Dopodiché c’è da capire se e in che modo si potrà andare maggiormente nello specifico. L’Atletico Madrid non ha pagato poco l’attaccante al Napoli, circa 26 milioni di euro, bonus inclusi. Raspadori però non sta trovando lo spazio che si immaginava, ovvero la ragione per cui aveva deciso di lasciare l’Italia. L’idea Roma, complice il gradimento da parte di Gasperini, potrebbe intrigarlo. A patto che i colchoneros decidano di mandarlo via dopo così poco tempo.
L’affare
Dal canto suo Massara, come sappiamo, cercherà di fare un colpo in prestito magari allegandoci un’opzione di riscatto. E verosimilmente offrirà questo al club spagnolo, un po’ come si sta provando a fare con lo United per Zirkzee. Basterà? Staremo a vedere.