Si discute anche del tema rinnovi in casa Roma. Sono tanti infatti i calciatori prossimi alla scadenza del contratto per i quali, in un senso o nell’altro, andrà a breve presa una decisione. I casi più spinosi come sappiamo sono quelli legati a Lorenzo Pellegrini e a Paulo Dybala.
La strategia
Per il momento il club giallorosso ha scelto la strada della prudenza. A Trigoria, soprattutto per l’argentino, si vuole capire se valga la pena continuare ad investire in un talento sì ancora purissimo, ma tremendamente discontinuo. Anche per Pellegrini tuttavia, che pian piano sta tornando comunque a giocare con continuità e a buoni livelli, si valuterà l’andamento della stagione prima di prendere una decisione definitiva.
Cosa può succedere a gennaio
Nei prossimi mesi tuttavia entrambi i calciatori saranno liberi, eventualmente, di accordarsi con altre squadre. Sulla carta, chiaramente, rappresentano due ottimi profili da prendere a zero. Difficilmente però si troveranno club disposti a riconoscergli le stesse cifre percepite attualmente in giallorosso. A parte l’Arabia forse, che però Dybala ha già rifiutato.
La novità
La vera chiave, come si legge stamani sul portale TMW, potrebbe essere però la strategia della Roma, specie se comunque dovessero arrivare offerte a gennaio. Posto il fatto che ovviamente in caso di proposte economiche per i cartellini quest’ultime verranno valutate da Massara (sarà di fatto l’ultima occasione per monetizzare), le eventuali offerte d’ingaggio per i calciatori potrebbero essere in ogni caso valutate da parte del club giallorosso ai fini di una controproposta.
Prima il campo
Prima di tutto questo però, lo ribadiamo, ci sarà il campo, il vero “arbitro” di questa ingarbugliata faccenda. Gasp dà modo a tutti di giocarsi le proprie chance: e Pellegrini, così come Dybala, non stanno facendo eccezione. La partita del rinnovo è allora appena all’inizio…