Non solo soldi: per Yuri Alberto il problema potrebbe essere un altro

L’attaccante del Corinthians piace da tempo a Massara: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
yuri alberto 12004
Yuri Alberto – (Romaforever.it)

Tra i tanti nomi di cui si continua a parlare in chiave mercato per la Roma, resiste quello di Yuri Alberto. L’attaccante, lo ricordiamo, era stato trattato in gran segreto già la scorsa estate, senza successo però. Per questo non è da scartare l’ipotesi di un nuovo assalto a gennaio da parte di Massara. Gli ostacoli però non mancano, a partire dalle elevate richieste del Corinthians. Ma non solo.

Quanto costa Yuri Alberto

Intanto va ricordato che la Roma aveva offerto 25 milioni di euro al club brasiliano ricevendo per tutta risposta un “no, grazie“. Dunque bisognerebbe innanzitutto ripartire eventualmente da questa base muovendosi poi verso l’alto. Magari offrendo un prestito con diritto di riscatto per non gravare nell’immediato sulle casse societarie.

Problema passaporto

Ma al di là di questo, come sottolinea TMW, c’è anche il problema del passaporto: c’è da capire infatti se l’attaccante possa essere o meno tesserato come comunitario (Yuri Alberto avrebbe il passaporto italiano, ndr) dato che i giallorossi hanno esaurito tutti gli slot per i giocatori extracomunitari.

Le intenzioni del calciatore: tanti gol ma…

Infine bisogna considerare la volontà del giocatore, davvero molto legato alla società sudamericana. Sicuramente l’attaccante sta vivendo una stagione molto positiva, con 18 gol messi a segno tra campionato e coppe. Ma sarà disposto a lasciare tutto per trasferirsi in Europa? Insomma, tutti ostacoli che potrebbero rendere in salita l’operazione.