Prosegue il lavoro di Ricky Massara sul fronte dei rinnovi in casa Roma. Diversi i dossier sul tavolo del Direttore Sportivo: si parte da chi è prossimo ormai alla scadenza (giugno 2026) – ovvero Dybala, Pellegrini, Celik ed El Shaarawy – si finisce a coloro per i quali il club vorrebbe prolungare l’accordo nonostante ci sia meno urgenza, come Cristante e Mancini.
Passi avanti per Celik
Il Romanista fa oggi il punto della situazione. Tra i primi quattro, soltanto per Celik la Roma ha fatto passi in avanti concreti negli ultimi tempi per giungere al rinnovo. La firma dovrebbe essere vicina, la distanza tra domanda e offerta è stata limata, e a breve si potrebbe arrivare alla fumata bianca.
Nessun contatto per Pellegrini-Dybala
Per gli altri tre invece ancora non si è mosso nulla, benché difficilmente si consumerà un addio a gennaio, soprattutto per la Joya e per Pellegrini: il loro discorso è in ogni caso differente, perché la Roma vuole capire innanzitutto i margini tecnici ancor prima che economici delle operazioni. Se entrambi avranno fornito garanzie in campo al termine di questa stagione allora si potrebbero aprire scenari al momento inaspettati. Infine El Shaarawy: il Faraone è molto legato alla Roma ma per il momento del suo rinnovo non se ne sta parlando.
Gli altri
Infine ci sono gli altri: Cristante, Mancini ma pure Hermoso: l’idea è quella di continuare assieme soprattutto considerando il ruolo che stanno ricoprendo nel progetto tattico di Gasperini. Da qui l’idea, prossimamente, di approfondire le loro situazioni nel dettaglio.