Cagliari-Roma, Mina resta in dubbio: Palestra e Folorunsho verso il rientro

Il centrale colombiano ancora a parte: rischia il forfait contro i giallorossi

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Yerry Mina
Yerry Mina in dubbio per Cagliari-Roma: il centrale colombiano ancora a parte – Romaforever.it

Verso Cagliari-Roma di domenica, una delle notizie più pesanti in casa sarda riguarda Yerry Mina. Il difensore colombiano, leader del reparto di Pisacane, si è allenato anche oggi a parte e resta a forte rischio per la sfida con i giallorossi.

Mina aveva già dovuto alzare bandiera bianca in Coppa Italia contro il Napoli e, secondo quanto riportato dall’ANSA, saranno le prossime sedute a chiarire se potrà tornare al centro della difesa o se il Cagliari dovrà rinunciarvi ancora. Una possibile assenza che toglierebbe ai rossoblù il loro riferimento principale sulle palle alte, sia difensive che offensive, oltre a un pezzo importante di personalità.

Palestra e Folorunsho ok, Felici stringe i denti

Arrivano però anche buone notizie per Pisacane. Palestra e Folorunsho, fuori nell’ultima gara di Coppa Italia, sono considerati recuperati e pronti a riprendersi una maglia da titolari domenica. Due rientri fondamentali per struttura fisica e gamba, soprattutto in una partita in cui il Cagliari dovrà reggere l’urto dell’intensità della Roma di Gasperini.

Più lieve del previsto il problema di Felici, uscito acciaccato dal Maradona per una botta alla spalla: le sue condizioni non preoccupano e al momento filtra ottimismo sulla disponibilità.

Resta invece ancora out Mazzitelli, che non sarà della partita e priva Pisacane di un’altra pedina utile nelle rotazioni di centrocampo.

Per la Roma, insomma, il quadro è chiaro: a Cagliari troverà una squadra probabilmente rimaneggiata dietro ma con buona parte delle sue armi offensive e d’impatto fisico recuperate. Un motivo in più per non farsi ingannare dalle assenze di Mina e Mazzitelli e preparare una gara vera, sul piano tecnico e agonistico.