Verso Cagliari-Roma: le possibili scelte di Gasperini

La Roma affronterà il Cagliari in trasferta domenica 7 Dicembre alle ore 15:00

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (foto asroma.com)

Sconfitta contro il Napoli archiviata e ora testa al Cagliari per tornare a vincere e tenere il passo delle prime della classe. I giallorossi scenderanno in campo contro il Cagliari domenica 7 dicembre all’Unipol Domus, con fischio d’inizio fissato per le ore 15:00. Partita importantissima per gli uomini di Gian Piero Gasperini, che avranno la possibilità di riscattare la sconfitta di domenica scorsa.

Gasperini, esclusi Angelino e Dovbyk, ancora alle prese con il loro percorso riabilitativo, avrà tutto il resto della rosa a disposizione. Il tecnico giallorosso sembra orientato a confermare undici decimi della formazione scesa in campo contro il Napoli. La novità? Il probabile ritorno in campo di Paulo Dybala dal 1′.

Cagliari-Roma: conferma per Pellegrini, torna Dybala titolare

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

La Roma di Gasperini si prepara alla sfida contro il Cagliari con il consueto 3-4-2-1, che propone alcune scelte significative sia in difesa che sul fronte offensivo. Tra i pali ci sarà il solito Svilar, protetto dal terzetto composto da Mancini, Ndicka e Hermoso.

Sugli esterni agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra, con il compito di accompagnare entrambe le fasi. In mezzo al campo spazio alla coppia Cristante–Koné, che assicura equilibrio, fisicità e qualità nel primo possesso.

Sulla trequarti arriva una conferma importante per Lorenzo Pellegrini, ancora una volta punto di riferimento tra le linee insieme a Soulé. Il vero tema, però, riguarda l’attacco: Paulo Dybala torna titolare, riprendendo il suo posto al centro del reparto avanzato al posto di Ferguson, offrendo estro, qualità e imprevedibilità in zona gol.