Frenate Nico Paz e poi partite: la Roma incassa il primo sì? Gasp incrocia le dita

La FIFA ha dato l’ok per le partenze posticipate di un giorno: la Roma vuole avere entrambi i suoi giocatori in campo il 15 dicembre, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
ndicka el aynaoui coppa africa2
Ndicka ed El Aynaoui: Gasp vuole averli contro il Como – (Romaforever.it)

Dopo il via libera della FIFA arrivato ieri, ferve il lavoro in casa giallorossa per far sì che Ndicka ed El Aynaoui possano giocare la partita contro il Como del 15 dicembre prima di partire per la Coppa D’Africa (l’indomani, ndr). Uno scenario che sembrava difficile da realizzare e che invece, fortunatamente, a seguito dell’intervento del massimo organo mondiale del calcio, sta pian piano prendendo forma. Anche dalle parti di Trigoria.

Ndicka: c’è l’apertura della Costa D’Avorio!

Secondo La Gazzetta dello Sport la Costa D’Avorio avrebbe fatto sapere di essere disponibile ad accogliere Ndicka con 24 ore di ritardo. Una buona notizia senza dubbio per Gasperini che avrà così un’arma in più, qualora la notizia dovesse essere messa nero su bianco, per arginare la banda capitanata da Nico Paz.

Attesa per El Aynaoui

Ad onor del vero la questione riguardante il difensore era probabilmente quella più facile da risolvere considerando che la sua Nazionale inizierà il torneo soltanto alla Vigilia di Natale. Ben più spinosa è invece la situazione legata al centrocampista: qui l’esordio nel torneo, considerando che il Marocco è il Paese ospitante, è calendarizzato per il 21 dicembre. Dunque non sarà facile strappare il sì ad un arrivo posticipato. La Roma in ogni caso ha già formulato la sua richiesta: e ora si attende soltanto la risposta da parte della Federazione.