Dovbyk accelera: l’attaccante punta il Como

L’ucraino prosegue il suo percorso di recupero e potrebbe tornare a disposizione di Gasperini già per la sfida contro il Como del 15 Dicembre

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto gazzetta.it)

La Roma continua ad avere difficoltà a trovare la via del gol, cosa che è stata evidente anche nella sconfitta contro il Napoli. Un solo tiro pericoloso verso la porta di Milinkovic Savic da parte di Baldanzi… poi nient’altro.

Evan Ferguson non convince, Dybala appare ancora sottotono… per quanto riguarda Artem Dovbyk invece, l’ucraino comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. L’attaccante ex Girona potrebbe infatti tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini prima del previsto.

Infortunio Dovbyk: l’attaccante punta la gara del 15 dicembre contro il Como

Arrivano segnali incoraggianti sul fronte Artem Dovbyk in casa Roma. Secondo quanto riportato in esclusiva nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, da Trigoria filtra cauto ottimismo in vista del possibile rientro dell’attaccante ucraino, che potrebbe tornare tra i convocati già per la sfida di Lunedì 15 dicembre contro il Como di Cesc Fabregas.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Artem Dovbyk era finito ai box nelle scorse settimane a causa di una lesione al tendine del retto femorale della gamba sinistra, ma il percorso di recupero sta procedendo in maniera positiva e senza intoppi. L’attaccante continua a svolgere un programma di lavoro personalizzato e, nella giornata di ieri, è tornato anche a correre in campo, passaggio importante verso il pieno recupero e il ritorno a disposizione di Gasperini.