Borriello: “Gasp il migliore allenatore mai avuto, i tifosi della Roma se lo meritano”

L’ex attaccante della Roma si è complimentato con il suo ex tecnico e ha espresso parole di affetto per la sua ex squadra.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Marco Borriello
Marco Borriello (foto web)

Durante la presentazione del nuovo Album Panini a Lissone, Marco Borriello ha parlato dell’attuale tecnico della Roma, sua ex squadra, Gian Piero Gasperini. L’ex attaccante ha conosciuto il tecnico piemontese nelle stagioni condivise al Genoa, periodo che Borriello ricorda come uno dei più formativi della sua carriera.

Ha espresso parole di elogio nei suoi confronti: “Gasperini è unico, non ha limiti”, sottolineando come da quindici anni continui a ripetere che per lui sia stato uno dei tecnici più importanti mai avuti, “se non il migliore”. L’ex bomber ha evidenziato la capacità del tecnico di trasmettere energia, di dare identità e vitalità a qualsiasi squadra, qualità che oggi, secondo lui, stanno emergendo in modo evidente anche nella nuova avventura alla Roma.

Borriello ha spiegato quanto sia piacevole vedere una Roma che ritrova gioco e intensità, un aspetto che, a suo dire, sta ridando entusiasmo ai sostenitori giallorossi. Ha parlato di una tifoseria che merita questo senso di rinascita dopo anni complessi, e che oggi può vivere lo stadio con un’energia nuova, pur ricordando la parentesi speciale della Conference League vinta con José Mourinho. Ha concluso ribadendo il suo sostegno ai romanisti, dicendo con sincerità di supportare i giallorossi: “è bello vedere giocare la Roma. Sono contento per i tifosi della Roma, se lo meritano dopo tanti anni”.