Non c’è pace per la Juventus sul fronte infortuni. Dopo lo stop di Dusan Vlahović, che lo terrà lontano dai campi per almeno tre mesi, un’altra assenza pesante è destinata a pesare sul big match di sabato 20 dicembre contro la Roma. Federico Gatti, uscito nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, si è sottoposto agli accertamenti per chiarire l’entità del problema al ginocchio destro, lasciando il J-Medical in stampelle.
ULTIM’ORA JUVENTUS
Per Federico #Gatti lesione del menisco mediale del ginocchio destro
Il difensore sarà indisponibile almeno per un mese#SkySport #Juventus #SerieA— skysport (@SkySport) December 3, 2025
Poco dopo, il club bianconero ha diramato una nota ufficiale: per il difensore si tratta di lesione al menisco mediale, con intervento chirurgico previsto nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno di almeno un mese, con la prospettiva di un 2025 già compromesso. Gatti salterà quindi la gara con il Napoli, la trasferta europea contro il Pafos e i match di fine anno contro Bologna, Roma e Pisa.

Il comunicato del club bianconero
“Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”.