Altro stop per la Juve: dopo Vlahovic anche Gatti salta la Roma

Il difensore ha rimediato una lesione del menisco mediale nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Federico Gatti
Federico Gatti (foto tuttomercatoweb.com)

Non c’è pace per la Juventus sul fronte infortuni. Dopo lo stop di Dusan Vlahović, che lo terrà lontano dai campi per almeno tre mesi, un’altra assenza pesante è destinata a pesare sul big match di sabato 20 dicembre contro la Roma. Federico Gatti, uscito nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, si è sottoposto agli accertamenti per chiarire l’entità del problema al ginocchio destro, lasciando il J-Medical in stampelle.

Poco dopo, il club bianconero ha diramato una nota ufficiale: per il difensore si tratta di lesione al menisco mediale, con intervento chirurgico previsto nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno di almeno un mese, con la prospettiva di un 2025 già compromesso. Gatti salterà quindi la gara con il Napoli, la trasferta europea contro il Pafos e i match di fine anno contro Bologna, Roma e Pisa.

Gatti infortunio
Gatti infortunio (foto gazzetta.it)

Il comunicato del club bianconero

Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”.