Roma in lutto per la scomparsa di un suo capitano simbolo: entrato nella Hall of Fame nel 2016

Oggi è scomparso uno dei giocatori simbolo della squadra giallorossa: la società lo ha voluto ricordare con un comunicato.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti

La società giallorossa ha voluto rendere omaggio a Arcadio Venturi, uno dei suoi capitani più rappresentativi, con un messaggio intenso diffuso sui propri canali ufficiali. L’ex centrocampista ha indossato la maglia giallorossa per 9 stagionied è scomparso oggi all’età di 96 anni.

Nel comunicato, la società sottolinea come Venturi abbia mostrato “uno straordinario attaccamento ai nostri colori”, portando la fascia da capitano per 101 partite ufficiali. La Roma ricorda anche il suo ingresso nella Hall of Fame nel 2016, un riconoscimento che celebrava il valore di un calciatore capace di vestire la maglia giallorossa per nove stagioni, collezionando 290 presenze e 18 gol tra il 1948 e il 1957. Un percorso lungo, intenso, che lo ha reso un riferimento assoluto per più generazioni. In carriera ha giocato anche con Vignolese, Inter e Brescia.

Un legame rimasto intatto nel tempo

Arcadio Venturi
Arcadio Venturi (as roma)

La società ha voluto evidenziare come Venturi sia rimasto “sempre un grande tifoso della Roma”, nonostante il passare degli anni e il distacco dal campo. Nel messaggio, la Roma si stringe al dolore dei familiari, unendosi al cordoglio di chi ha conosciuto un uomo che ha saputo onorare la maglia ogni volta che l’ha indossata.