La Roma è pronta a tuffarsi sul mercato di gennaio. L’ottimo avvio di stagione ha mascherato, grazie al lavoro di Gasperini, alcune grosse lacune presenti in rosa. Tra tutte l’attacco come mostrano i deludenti numeri alla voce ‘reti segnate’. Per questo Massara si sta guardando attorno in cerca dell’occasione giusta per accontentare il proprio allenatore e rafforzare l’organico in quello specifico reparto.
La situazione Zirkzee: è sempre lui la priorità
L’obiettivo numero uno per gennaio resta sempre Joshua Zirkzee. L’ex Bologna, nonostante il recente ritorno al gol, rimane sempre in uscita dal Manchester United. Il DS giallorosso punta a prelevare il centravanti in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. La trattativa non è però semplice: dal nodo commissioni, alla concorrenza (soprattutto inglese). Insomma, gli ostacoli non mancano.
Le alternative: rispunta Fabio Silva
E’ in questo senso allora che vanno interpretate le voci di mercato attorno ad un ex obiettivo giallorosso per l’attacco: Fabio Silva, oggi al Borussia Dortmund. Nel senso che se la pista per il centravanti olandese dovesse complicarsi o rivelarsi proibitiva, a quel punto Massara, giocoforza, dovrà ripiegare su delle alternative. E la punta portoghese, che in Germania sta facendo molta fatica, sarebbe uno dei “piani B” da seguire con attenzione come riporta stamani La Repubblica.
I numeri e il possibile addio a gennaio
L’avventura del giocatore in Bundesliga sta riservando pochissime soddisfazioni all’ex Wolverhampton. Complice un infortunio che gli ha fatto saltare l’inizio di stagione, fin qui Fabio Silva ha collezionato appena 6 presenze in campionato (spezzoni più che altro) senza essere riuscito ancora a segnare un gol. Se allora il Dortmund dovesse decidere di aprire al prestito a gennaio ecco allora che la Roma potrebbe approfittarne.