Contatto Koné-Rrahmani, parla Rocchi: “Non c’è il fallo, complimenti a Massa”

Il designatore Gianluca Rocchi ha detto la sua sul contatto tra Koné e Rrahmani in Roma-Napoli

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluca Rocchi
Gianluca Rocchi (foto aia-figc.it)

Nel corso dell’ultima puntata di Open Var, il format di approfondimento arbitrale in onda su Dazn, la giornalista Federica Zille insieme al designatore arbitrale Gianluca Rocchi è tornata ad analizzare nel dettaglio il controverso episodio in Roma-Napoli che ha visto coinvolti Koné e Rrahmani. Tanto per essere chiari, il contatto da cui poi è partita l’azione del gol di Neres.

Il contatto tra i due, è stato esaminato sotto il profilo tecnico e regolamentare per chiarirne ogni aspetto. Un episodio chiave che ha inciso in maniera determinante sull’esito finale della sfida tra Roma e Napoli. Rocchi ha voluto chiudere una volta per tutte questo episodio. Il designatore ha difeso l’operato di Massa e del VAR. Queste sono state le sue parole.

moviola roma napoli 740
Il contatto Koné-Rrahmani – (Romaforever.it)

Le dichiarazioni di Gianluca Rocchi

“Stavo vedendo la partita e anch’io avevo dubbi al primo impatto anche per me era più fallo che no. C’è da dire che in questa partita ha diretto veramente bene Massa e la dimostrazione è che quando sono centrati in campo, le cose le vedono veramente bene e di conseguenza la decisione è corretta. Il VAR lavora benissimo perché lavorano con calma e tranquillità su questo episodio. E valutano oggettivamente quello che accade, pertanto la decisione è corretta. Se questo rigore viene concesso in area lo togliamo. Non c’è nemmeno imprudenza altrimenti ci sarebbe stato anche un cartellino giallo. Ribadisco in questa partita tanta qualità da parte dell’arbitro e aggiungo qualità da parte dei calciatori perché non hanno avuto atteggiamenti che a volte ho sottolineato”.